La Goergl guadagna secondi ad Aspen
November 26th, 2011

Lizzi Goergl ha dominato la prima manche di Slalom Gigante e ha tenuto la testa della classifica con un distacco di almeno dei decimi.

Tuttavia la Ribell HEAD ha ammesso che nella seconda manche non era abbastanza rilassata per affrontare la pista e far meglio della straordinaria performance di Viktoria Rebensburg che ha vinto la gara per un terzo di secondo.

La Goergl è stata la prima ad essere poco contenta del suo secondo posto, tuttavia alla fine vedendo la prestazione di tutte le altre sciatrici è riapparso il sorriso, strappando il secondo posto davanti a Julia Mancuso.

Lizz ha ammesso che la sua imperiosa posizione di testa nella prima manche non ha influenzato mentalmente il suo approccio alla seconda prova

E’ stata una giornata importante anche per un’altra Ribelle HEAD ad Aspen, la 22enne Anna Fenninger ha realizzato un’altra fantastica performance soprattutto nella seconda manche, quando ha realizzato il miglior tempo combinato delle due prove sino a quel momento.

Alla partenza della seconda manche, la Fenninger aveva avuto anche problemi fisici ma qui ad Aspen è riuscita a migliorare il tempo di Soelden terminando quarta. La Ribelle Anna ha dichiarato che i suoi sci erano preparati alla perfezione dandole la possibilità di attaccare il più possibile.

Lindsey Vonn non é riuscita ad ottenere lo stesso risultato di Soelden, la sua prima manche non é certo stata all’altezza delle sue capacità anche se poi, come da lei dichiarato, nella seconda” mi sono sentita meglio, più aggressiva, mi sono sentita più io, ma é stato comunque faticoso a causa del terreno e della luce e purtroppo ho continuato a sbagliare, ho cercato in quelle condizioni di dare il meglio”

Con due gare in Slalom Gigante Goergl, Vonn e Fenninger si trovano rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto della classifica Generale e quella di Slalom Gigante.

Resultati da Aspen

1. Viktoria Rebensburg (GER)
2. Lizzi Goergl (AUT) HEAD
3. Julia Mancuso (USA)
4. Anna Fenninger (AUT) HEAD
12. Lindsey Vonn (USA) HEAD
22. Anne-Sophie Barthet (FRA) HEAD
23. Giulia Gianesini (ITA) HEAD