Vonn makes it three from three; Fenninger 2nd
December 4th, 2011

Lindsey Vonn conquista Lake Louise e mette a segno una bella TRIPLETE, conquistando anche la gara di Super G, rimanenedo protagonista per tutto il week end. " Un fine settimana comunque molto impegnativo, duro, ma era prorpio quello di cui avevo bisogno. Non é facile vincere tre competizioni su tre." Ha ammesso l'americana.

Il distacco con la Fenninger non è stato considerevole come nelle gare precedenti, infatti, ha ammesso la stessa Linsdey di aver sciato meglio nelle due gare precedenti, ma una vittoria é sempre una vittoria. " subito in alto non mi sono sentita così forte, così ho compensato nella parte bassa attaccando di più." La determinazione dell'americana la porta ora a quota 45 vittorie in carriera in Coppa del Mondo. "Questo risultato va oltre a quanto potessi immaginare da ragazzina, mi sento molto fortunata di poter fare ciò che amo di più al mondo tutti i giorni" Ha detto Linsdey.

Anche per Anna Fenninger é stato un gran successo ottenendo il secondo posto del podio, il primo della stagione. " Ho avuto una buona prestazione, ho tenuto anche la velocità a lungo e sono contenta della mia prestazione. Quando Linsdey era dietro nei tratti ripidi, per un momento ho pensato di poterla battere, ma sul piano é veramente forte e la migliore in questo momento, si merita di vincere." Essere dietro alla Vonn di soli due decimi é davvero entusiasmante per la Fenninger.

Maria Hoefl-Riesch si é piazzata al quinto posto mentre Lizzi Goergl in ottoava posizione tanto da avere quattro atlete nelle prime otto.


Resultati:
1. Lindsey Vonn (USA) HEAD
2. Anna Fenninger (AUT) HEAD
3. Julia Mancuso (USA)
5. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
8. Lizzi Goergl (AUT) HEAD
13. Kajsa Kling (SWE) HEAD
16. Anja Paerson (SWE) HEAD
22. Margret Altacher (AUT) HEAD