HEAD domina il podio a sochi
February 18th, 2012

Hoefl-Riesch domina il podio tutto HEAD a Sochi in Discesa Libera, seguita da Goergl e Vonn

Maria Hoefl-Riesch conquista il primo gradino del podio in Discesa Libera a Sochi seguita da alter due Ribelli :Lizz Goergl e Lindsey Vonn.
La Hoefl-Riesch ha ammesso dopo la gara che la sua prestazione non é stata così buona da poter vincere la competizione, dopo che Lindsey Vonn aveva dominato le sessioni di prova sulla pista che sarà quella dei Giochi Olimpici invernali del 2014.
Lizz Goergl e Lindsey Vonn insieme alla Hoefl-Riesch hanno dato vita al primo podio della stagione tutto HEAD.
Partendo con il numero 16, la Vonn é stata la prima tra le top ad affrontare la pista. Infatti, dopo la sua prestazione è passata a guidare la classifica provvisoria anche se lei stessa ammette di non aver avuto la sensazione di poter tenere questa posizione ancora per molto.
Maria Hoefl-Riesch ha subito guadagnato la prima posizione a sei decimi di secondo dalla Vonn.
“Quando a fine gara ho superato il traguardo e ho visto il tabellone e la luce verde non ci ho creduto subito, infatti ho dovuto avvicinarmi per avere la certezza che fossi veramente al comando. In Discesa Libera e Super G, Lindsey domina talmente che tutti si aspettano che lei vinca. Questa situazione è ovviamente un plus per le rivali, puoi sperare di arrivare vicino e conquistare il secondo o terzo posto. Questo infatti era il mio obiettivo di oggi.”

Lizz Goergl ha passato molto tempo a studiare e analizzare la sua linea durante le sessioni di allenamento. Un punto della pista è stato identificato come punto cruciale in cui dover mantenere la velocità per affrontare le parti piane. La Goergl è rimasta soddisfatta della sua performance: “ sono riuscita a fare una buona prestazione, a realizzare una curva migliore rispetto ad una mia avversaria, una curva in cui devi esserci soprattutto sullo sci esterno al 100%”.

Il terzo posto è stato abbastanza soddisfacente per Lindsey Vonn per potersi conquistare il Globo in specialità, Discesa Libera, per la quinta volta in carriera. Lindsey ha ammesso di essere stata leggermente prudente nella parte alta della pista dopo che il suo allenatore le aveva detto che c’era della neve fresca a ridosso del cancelletto di partenza ammucchiata a lato del tracciato.

Risultati
1. Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
2. Lizz Goergl (AUT) HEAD
3. Lindsey Vonn (USA) HEAD
15. Anna Fenninger (AUT) HEAD
24. Anja Paerson (SWE) HEAD
29. Denise Feierabend (SUI) HEAD