Vonn vince lo Slalom Gigante e si assicura il suo quarto titolo Generale
March 9th, 2012

Vonn vince a Are e si assicura il Titolo Generale

Lindsey Vonn ha vinto il suo primo Slalom Gigante della regular season in ottobre e ha vinto anche l'ultima prova di Slalom Gigante che si é tenuta il 10 marzo. La vittoria non significa solamente che si presenterà alle Finali con già assicurato il Globo di Cristallo Generale ma che anche quello di Slalom Gigante é ancora li pronto per essere afferrato. I superlativi con la Vonn continuano visto che l'americana ha già superato i suoi record personali tra cui punti totali in classifica in una singola stagione, ben 1808 con 5 gare ancora da disputare.

Vonn ha vinto la prima manche di questa gara con condizioni atmosferiche primaverili e mentre le altre combattevano perdendo tempo, la Vonn si impegnava a mantenere la sua leasership anche nella seconda manche.
L'italiana Federica Brignone si è conquistata il secondo posot e Viktoria Rebensburg, al momento leader della classifica di specialità, al terzo posto pèerdendo così 40 punti preziosi nei confronti della Vonn. Anna Fenninger quarta.

“Non so cosa dire, volevo solo essere aggressiva in tutte e due le manche” ha dichiarata la Vonn, “Non ho nulla da perdere, e mi sto divertendendo, inoltre oggi era presente anche mia sorella, quindi sono contenta grazie anche al calore delle mie compagne di squadra.”

Questa è la 52esima vittoria in carriera per la Vonn che la posiziona dietro con un distacco di due vittorie da un'altra leggenda HEAD, Hermann Maier e tre vittorie dietro a Vreni Schneider.

La Vonn ha, comunque, ammesso di essere nervosa all'inizio della seconda manche “Nella seconda manche ho cercato di essere un pochino più attenta in vari punti" ha ammesso.

Anna Fenninger si é piazzata quarta per la settima volta in carriera e dopo la gara ha dichiarato: "A Ofterschwang ero arrabbiata per il centesimo di secondo, questa volta é stata dura per le raffiche di vento, il risultato é già un ricordo."

Risultati:
1. Lindsey Vonn (USA) HEAD
2. Federica Brignone (ITA)
3. Viktoria Rebensburg (GER)
4. Anna Fenninger (AUT) HEAD