Svindal vince l’ultima gara di Discesa Libera della stagione
March 14th, 2012

Tutto si gioca in queste finali: Coppa di Specialità in Discesa Libera e il Titolo Generale e proprio un vincitore del passato è riuscito a guadagnarsi il titolo nell’ultima gara di Discesa Libera della stagione:Aksel Lund Svindal. Il norvegese ha una lezione sul campo dando ben mezzo secondo a chi si è posizionato dopo di lui.
Didier Cuche, Beat Feuz e Klaus Kroell erano gli atleti in lizza per vincere la Coppa di Specialità. Didier Cuche era il favorito dopo che aveva vinto la training run. Purtroppo il risultato non è stato dei migliori per lo svizzero, a causa di alcuni errori, scivolando sull’interno dello sci non è riuscito a mantenere una velocità. Didier che ha annunciato il suo ritiro non è riuscito nell’impresa di vincere il suo quinto titolo di specialità in Discesa Libera.
“Ho fatto l’errore di attaccare troppo in cima, e ho messo troppa pressione sul mio sci sinistro tanto da farlo appoggiare sull’interno, perdendo così velocità.” Ha spiegato Cuche dopo la gara. “ c’era pura adrenalina dentro di me, ho giocato il tutto per tutto”.
Svindal ha vinto questa gara in Discesa Libera dopo Are nel 2009. Questa vittoria porta Svindal nuovamente in “gara” per contendersi il titolo Generale della stagione, tra lui e Fuez ci sono solo 199 punti con ancora tre competizioni da disputare prima della fine della stagione e Svindal ci crede.
“ La neve era decisamente meglio nella parte superiore, Ed è proprio in questa parte della gara che sono riuscito ad accumulare il massimo della velocità, è stata una bella prestazione da cima fino in fondo.”

Risultati
1. Aksel Lund Svindal (NOR) HEAD
2. Beat Feuz (SUI)
3. Hannes Reichelt (AUT)
10. Benjamin Thomsen (CAN) HEAD
17. Didier Cuche (SUI) HEAD