Streitberger e Jansrud condividono il podio a Kvitfjell nella prima Discesa Libera del weekend
February 28th, 2014

Georg Streitberger è sceso col numero di pettorale numero 1 da cui ne ha tratto il massimo vantaggio condividendo il primo posto del podio con Kjetil Jansrud a Kvitfjell in Norvegia per la prima Discesa Libera del weekend. I Due Ribelli HEAD sono riusciti a gestire anche le condizioni atmosferiche avverse, infatti il tracciato é stato accorciato alle lunghezza minima indispensabile

Streitberger è stato il primo atleta a scendere su questo tracciato accorciato : “ devo dire che è stata una discesa accorciata e le condizioni erano difficoltose, ma sono contento di essere riuscito a fare 100 punti. Ho sfruttato al massimo il pettorale numero uno e dare il meglio, ” ha spiegato prima di aggiungere “Mi piacciono le m,ontagne qui, ma questa mattina quando ho visto la pioggia e la nebbia non le ho apprezate così tanto come d'abitudine. Non volevo iniziare conla nebbia ma ora penso che sia stato perfetto! Penso proprio che partire per primo sia stato perfetto ho fatto una bella gara …meglio che nelle ultime gare.”

Questa è la seconda volta che Jansrud vince sul tracciato dell' Olympiabakken e Dopo la gara ha dichiarato: “per il numero di pettorale con cui sono sceso (15) sono molto soddisfatto e felice per la mia prima vittoria in Discesa Libera.” Vicino al linea di arrivo Jansrud ha commesso un errore che gli é costato ila vittoria in assolo.

Nessun atleta é scontento di condividere il podio: " Condividere o non condividere é comunque una vittoria. Un minuto e cinque secondi di sciata e gli stessi centesimi e abbastanza entusiasmante. Capita una votla ogni tanto e sono contento di non essere un centesimo dietro," ha spiegato Jansrud.

Con Aksel Lund Svindal che si è classificato al quinto posto, gli mancherebbero ancora due gare di velocità per rincorrere la Overall Cup. Svindal ha spiegato la sua gara: “Non é stata male, ma non abbastanza buona. … Ho fatto un piccolo errore, ma se hai un tracciato che dura circa un minuto non puoi fare il minimo errore. Devo comunque continuare a lottare .”

Nonostante il suo quinto posto, Aksel Lund Svindal non può più essere raggiunto nella conquista del Globo in Discesa LIbera, con solo due gare in questa disciplina da disputare.

Resultati:
1= Georg Streitberger (AUT) HEAD
1= Kjetil Jansrud (NOR) HEAD
3. Travis Ganong (USA)
5. Aksel Lund Svindal (NOR) HEAD
6. Guillermo Fayed (FRA) HEAD
12. Johan Clarey (FRA) HEAD
16. Bode Miller (USA) HEAD
22. Beat Feuz (SUI) HEAD
26. Silvan Zurbriggan (SUI) HEAD