Fenninger vince a Are lo Slalom Gigante
March 6th, 2014

Sono passati quasi due mesi dall'ultimo Slalom Gigante di Lienz ma questo non ha fermato la HEAD World Cup Rebel Anna Fenninger da spingersi sino al limite per vincere il suo quioto Slalom Gigante in carriera in Coppa del Mondo. La Fenninger ha eseguito una splendida seconda manche tanto da vincere la gara e arrivare sempre più vicino al traguardo riducendo i punti di distacco con le rispettive avversarie sia nella classifica di specialità, Slalom Gigante, che in quella Generale. Anemone Marmottan è arrivata seconda e a pari merito terze Eva Maria Brem e Lara Gut.

La Fenninger ha vinto l'ultimo GS a Lienz a Dicembre e dopo una prima manche deludente, ha caricato e ha spinto molto nella seconda manche. Il risultato é stato che ha creato un enoerme vantaggio per le ultime sei atlete. Dopo la gara ha riflettuto sulla sua prima manche e ha dichiarato: “Ero solo otto decimi dietro nella prima run e mi sono detta che dovevo divertirmi sulla pista e dare il mio meglio. Ho vinto e ancora non ci credo perché la gara é stata molto dura … E' tiepido ma le condizioni della pista erano perfette. Il sale ha funzionato bene, ha indurito il giusto lasciando la pista in ottime condizioni.”

La Fenninger non pensava che i due decvidmi di distacco dalla Marmottan sarebbero stati sufficienti per vincere la gara.

Questa vittoria porta la Fenninger sempre più vicino alla leader della Overall, la differenza con l'altra HEAD World Cup rebel, Maria Hoefl-Riesch è ora solo di 67 punti dopo che la tedesca è arrivata 21esima. Nella classifica di specialità la Fenninger ha diminuito il suo stacco con Jessica Lindell-Vikarby, ora lci sono solo 54 punti.

“INon ho fatto vedere la mia miglior prestazione durante la prima manche " ha commentato la Fenninger alla press conference. “ Sono semplicemente felice della mia gara, ovviamente della seconda manche. Considerando le condizioni primaverili che stiamo avendo qui, nella seconda manche il tracciato era molto veloce e non facile, preferisco questo tipo di corsa.”

Con un altro Slalom Gigante programmato nel weekend la Fenninger c'è!

Resultati
1. Anna Fenninger (AUT) HEAD
2. Anemone Marmottan (FRA)
3= Eva-Maria Brem (AUT)
3= Lara Gut (SUI)
19. Lizz Goergl (AUT) HEAD
20. Kajsa Kling (SWE) HEAD
21= Maria Hoefl-Riesch (GER) HEAD
21= Wendy Holdener (SUI) HEAD
28. Julia Mancuso (USA) HEAD

NMcQ