Miller terzo mentre Svindal si aggiudica il Titolo
March 13th, 2014

Bode Miller ottiene il terzo posto nell'ultimo Super G della stagione con il più esile margine possibile, 0.01 di secondo dietro a Frenchman Thomas Mermillod-Blondin e l'ultimo uomo a scendere Alexis Pinturault che ha vinto la gara.

Miller ha realizzato una gara difficile e molto aggressiva, e ha ammesso successivamente di aver commesso due errori che gli hanno causato probabilmente la perdita tra i due e i tre secondi. Miller ha inoltre annunciato di voler continuare a gareggiare anche la prossima stagione. " Anche se sono vecchio. non sono finito. mentalmente credo di essere come qualsiasi giovane. So di essere capace di sciate top e il mio fisico me lo concede ancora. " Ha dichiarato Miller. “E' stato un anno duro, ma oggi sono rimasto contento del mio attaccco. Ho sciato per vincere, una sfida durata tutta la stagione. Ogni volta che scio aggressivo, duro, o cado oppure commetto troppi errori. Sfortunatamente oggi non ci sono state differenze, ma perlomeno sapevo cosa stava succedendo e volevo sciare come piace a me ogni centesimo di secondo."

Con Matthias Mayer quarto, e Ted Ligety quinto è stato un pò sorprendente non vedere Aksel Lund Svindal nei top della lista nella sua disciplina preferita.
HEAD World Cup Rebel, che ha già vinto la Coppa in Super G ha dichiarato mentre stava aspettando la cerimonia per l'assegnazione del secondo Titolo di specialità della settimana: “Ho sciato cercando di non commettere errori. Questo mi ha messo fuori dalla caccia alla Coppa Assoluta, mi dispiace.”

Mayer è rimasto molto contento della sua gara terminata al quarto posto: "Non ho rischiato troppo nell'ultima manche perché sapevo che è dura venir giù senza commettere errori" Ha dichiarato

Mentre Svindal è rimasto a pensare cosa avrebbe potuto fare in questa gara per rimanere in corsa per la Coppa Generale, conquistandosi però per il terzo anno consecutivo la Coppa in Super G, Kjetil Jansrud si posizionava secondo nella classifica e Ligety invece proiettato già allo Slalom Gigante per poter riuscire a conquistarsi la Coppa di Specialità.

Resultati:
1. Alexis Pinturault (FRA)
2. Thomas Mermillod-Blondin (FRA)
3. Bode Miller (USA) HEAD
4. Matthias Mayer (AUT) HEAD
5. Ted Ligety (USA) HEAD
8. Kjetil Jansrud (NOR) HEAD

Classifica della Stagione in questa disciplina
1. Aksel Lund Svindal (NOR) HEAD
2. Kjetil Jansrud (NOR) HEAD
3. Patrick Kueng (SUI)

NMcQ