Tecnologia LiteRail

Montaggio e Regolazione in tre gesti e senza attrezzi.

Il sistema HEAD LITERAIL é realizzato da TYROLIA:
Completamente rivisitato, é il degno successore del sistema RAILFLEX LITE con le sue caratteristiche di leggerezza, prestazioni e un nuovo look.

  • COME FUNZIONA

    ecco i tre passi per un montaggio e regolazione manuale:
    1. Determinare la lungheza della suola dello scarpone. Il Lite rail é compatibile con scarponi con suole aventi lunghezza compresa tra i 199 e 347 mm.
    2. Aprire la leva sul puntale, ferlo scorrere sulla piastra fino alla posizione desiderata e quindi chiudere la leva.
    3. Inserire il freno nella talloniera. aprire la leva e far scorrere la talloniera fino alla posizione desiderata. Chiudere la leva.

    Note: Prima di sciare o consegnare lo sci, accertarsi che l'indicatore rimanga nella zona marcata semplicemente posizionando lo scarpone all'interno dell'attacco e facendo una piccola pressione in avanti. Se l'indicatore rimane fermo, l'attacco è ben montato, altrimenti bisogna farlo scorrere meglio.

  • BACKGROUND TECNICO

    Il LITERAIL è compatibile con suole di scarponi che partono dalla lunghezza 199 sino alla 347 (cortot: 199-283mm, medio: 239-323mm, lungo: 263-347mm). Il sistema LITERAIL è compatibile con tre differenti modelli: LR 4.5, LR 7.5.

    Rispetto al precedente RAILFLEX LITE, la nuova piastra LITERAIL (LR) è più bassa e stretta, meglio integrata da un punto di vista estetico all'interno dello sci e facile da montare senza interferire sulla flessibilità.