Le ragazze della Rapallo Nuoto convocate in Nazionale

November 22nd, 2012

Sono cinque, le atlete della Rapallo Pallanuoto che nei prossimi giorni andranno ad indossare i colori azzurri della Nazionale femminile.
Ieri pomeriggio sono state diramate le convocazioni ufficiali da Paolo Zizza, tecnico federale della Nazionale giovanile Under1994, che dal 24 al 30 novembre sarà impegnata nel “common training” con la Nazionale australiana e dall'1 al 9 dicembre parteciperà ai Mondiali giovanili a Perth, in Australia. Nell'elenco delle convocate figurano anche Arianna Gragnolati e Francesca Bonino, giovani promesse della società rapallese.

I colori della Rapallo Pallanuoto si intrecciano a quelli azzurri anche nella Nazionale maggiore, che si ritroverà per due allenamenti collegiali nel Lazio: a Civitavecchia dal 26 al 30 novembre e ad Ostia dal 30 novembre (nel pomeriggio) al 6 dicembre. Tra le convocate dal Ct Fabio Conti, anche Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti ed Elisa Queirolo.

“Siamo contenti che cinque delle nostre ragazze siano state chiamate in Nazionale – commenta il tecnico della Rapallo Pallanuoto Mario Sinatra – Dispiace invece per le due ragazze rimaste fuori dalla selezione, Bernadette Zerbone (che aveva preso parte al primo allenamento collegiale della Nazionale under 1994, ma non è stata convocata per la spedizione in Australia) e Giulia Rambaldi. Speriamo in una chiamata in azzurro nell'immediato futuro”.


Close