Ultima partita del girone di andata nel campionato di serie A1 pallanuoto femminile

January 30th, 2013

Ultima partita del girone di andata nel campionato di serie A1 femminile.
Vincere significherebbe concludere la prima fase della corsa alla conquista dello scudetto al primo posto in classifica. Le ragazze di mister Sinatra, al rientro dalla sosta dovuta all'impegno del Setterosa nelle prime due tappe della World League 2013, sono serene e concentrate. A suonare la carica è il capitano Teresa Frassinetti, reduce dalla spedizione azzurra archiviata con successo contro Olanda e Russia.

“Una settimana di stacco dal campionato sembra poco – osserva - Invece è tanto tempo, se nel frattempo ci si trova inseriti in un altro ambiente, come quello della Nazionale. Sono stati sette giorni impegnativi, ma è andato tutto bene”.

Frassinetti – assieme alle altre due gialloblu Aleksandra Cotti ed Elisa Queirolo – è stata nuovamente convocata dal ct Fabio Conti per l'allenamento collegiale della Nazionale assoluta (ad Avezzano, dal 4 al 10 febbraio) in vista della terza tappa della World League: la partita di ritorno contro l'Olanda. Ma ora c'è da preservare il vertice della classifica di A1.

“Quella con il Padova è una delle partite più importanti del campionato. Loro hanno iniziato un po' in sordina, ma sono comunque un'ottima squadra – sottolinea il capitano del Rapallo Pallanuoto – Per il resto, ad una giornata dalla fine del girone di andata il bilancio è più che positivo: a settembre, dopo il passaggio dal Recco al Rapallo e il rinnovamento della squadra, era difficile immaginare che a questo punto del cammino saremmo state prime in classifica. Siamo un bel gruppo, stanno facendo molto bene anche le ragazze più giovani: noi esperte stiamo cercando di aiutarle e supportarle, ci impegniamo molto anche in questo senso”.

Fischio d'inizio alle ore 15 di sabato 2 febbraio, nella piscina comunale di Rapallo.


Close