Giro di boa in testa alla classifica di serie A1 per il Rapallo Pallanuoto

February 4th, 2013

Le ragazze di mister Mario Sinatra vincono (pur se di misura) nella partita casalinga, nona e ultima del girone di andata, che le vedeva opposte al Plebiscito Padova: formazione ostica, che ha dato prova della propria esperienza dando filo da torcere alle gialloblu fino alle ultime battute del match. La determinazione delle rapallesi ha però dato modo di uscire con maturità dalle situazioni difficili, portandosi in vantaggio di un gol (14-13 il risultato finale) al suono della sirena.

In grande spolvero Dora Kisteleki, che con le sue cinque reti ha trascinato le compagne di squadra alla conquista dei tre punti che proiettano il Rapallo Nuoto in vetta alla classifica, sempre a braccetto con l'Orizzonte Catania, che ha avuto la meglio sul Bogliasco.

"Ci aspettavamo una partita difficile, non cosí pesante forse, ma comunque combattuta: siamo state brave per questo anche se il gioco di oggi non è stato dei migliori – commenta il portiere delle gialloblu Solveig Stasi - Il bilancio di questo girone d'andata è ottimo e ci fa venir voglia di puntare ad un obiettivo finale che per scaramanzia evito di svelare".

"Ci siamo fatti scappare l'occasione di chiudere i conti nel terzo tempo – aggiunge l'allenatore in seconda, Claudio Patrone - Sbagliare contro una squadra preparata e fisicamente forte come il Padova significa rischiare e faticare tantissimo fino alla fine. L'obiettivo era prendere i tre punti e con la giusta determinazione ci siamo riuscite".

La settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo in vista degli impegni della Nazionale senior nella World League 2013 (a rappresentare il Rapallo nel Setterosa saranno Frassinetti, Queirolo e Cotti). Il girone di ritorno prenderà il via con il turno infrasettimanale di mercoledì 13 febbraio: le rapallesi saranno impegnate nella trasferta contro la Roma.

Rapallo Pallanuoto: Stasi, Gragnolati 1, Zerbone, Kisteleki 5 (1 rig.), Queirolo, Bertora, Bonino, S. Criscuolo 2, C. Criscuolo, Rambaldi 1, Cotti 3, Frassinetti 2, Isola. All. Sinatra.

Plebiscito Padova: Teani, L. Barzon 3, I. Savioli, Sganzerla, M. Savioli 4, Stomphorst, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello 3, Gottardo, A. Barzon, Motta 3 1 rig.). All. Cobalchin.

Arbitri: Bensaia e Collanton

Parziali: 4-3, 3-2, 4-6, 3-2


Close