Serie B maschile: Rapallo Nuoto 9 – Crocera Stadium 6

February 11th, 2013

Dopo l'esordio positivo a Voltri, il Rapallo Nuoto va a conquistare altri tre punti nella partita casalinga (giocata sabato pomeriggio nella piscina comunale di Lavagna) contro i genovesi della Crocera Stadium.

Rapallo che tiene il pallino del gioco nei primi tre tempi, arrivando alla fine del terzo sul parziale di 7 a 3. Nel quarto tempo, tuttavia, l'agonismo degli avversari porta i ragazzi di Diego Casagrande a subirne il tentativo di ribaltare la partita. Alla fine, nervi saldi ed esperienza fanno sì che i gialloblu riescano a mettere il sigillo sul secondo match del campionato di serie B (girone 1).
Da segnalare la prestazione del centroboa Castagnola, autore di quattro gol.

“E' stata una partita difficile contro una Crocera ben organizzata, ma alla fine siamo riusciti a rimanere più lucidi sia in difesa che in attacco portando a casa i tre punti in palio – commenta il vice capitano Andrea Bonomo - Da sottolineare le prestazioni di Davide Criscuolo tra i pali e Simone Castagnola al centro”.

Elogi al portiere e al centroboa gialloblu anche da parte del presidente della Rapallo Nuoto Alessandro Martini: “Hanno disputato un'ottima partita, così come tutta la difesa. C'è stato un po' di calo all'inizio del quarto tempo, forse perché, dopo aver chiuso il terzo sul 7-3 a favore, si pensava che la partita fosse finita. I ragazzi sono comunque stati bravi a non reagire alle provocazioni degli avversari: niente di cattivo, ben inteso, ma le quattro espulsioni riportate sul tabellino fanno capire che è stata una partita di elevato agonismo, molto maschia. Se la Crocera è una delle favorite alla vittoria finale, noi abbiamo comunque dimostrato di essere lì, tra le dirette concorrenti”.

Formazioni:

Rapallo Nuoto: Criscuolo D., Castagnola (4), Presti (1), Licata (1), Uda (1), Anesini (1), De Pasquale, Casagrande S., Criscuolo A., Bonomo, Pineider, Ottonello, Caliogna (1). All. Diego Casagrande

Crociera Stadium: Cucinotta, Campanini (2), Polipodio, Molinelli,Bosso, Salvarezza, Siri (1), Maglio, Pontiggia, Sacco (1), Parodi (1), Cappelli, Briganti (1). All. Alberto Le Fosse

Parziali: 1-0, 4-1, 2-2, 2-3


Close