Rapallo Pallanuoto 17 – IGM Ortigia 8

February 18th, 2013

Vittoria di larga misura per il Rapallo Pallanuoto, che nella partita casalinga giocata sabato pomeriggio nella piscina comunale del Poggiolino si è imposto con un netto 17 a 8 sull' IMG Ortigia.

Partita che vira a favore delle gialloblu fin dalle prime battute, con il primo tempo che si è concluso con il parziale di 6-2.
Ottima la prestazione di Dora Kisteleki, ancora una volta miglior marcatrice con ben 6 reti, di cui una su rigore. Bene anche Queirolo (5 gol) e la giovane Francesca Bonino (3 gol, uno su rigore). Bene anche la giovane Matilde Risso (che ha sostituito Stasi tra i pali), che nonostante l'errore commesso (un autogol) ha saputo reagire con grinta: "Anche se il vero esordio in serie A é stato ad Imperia oggi sono particolarmente emozionata – commenta - Rimanere in acqua quattro tempi e rendermi conto di essere il portiere di giocatrici cosí forti è stato un vero onore. Se me lo avessero detto all'inizio dell'anno o qualche tempo fa non ci avrei mai creduto. Sono felice e più di ogni altra cosa grata a mister Sinatra per la fiducia, lui conta moltissimo su noi giovani e lo dimostra in ogni partita trovando sempre degli spazi per farci crescere. Sul mio autogol avrei voluto sparire sott'acqua, ma lui e le ragazze sono stati in grado di consigliarmi per il meglio ed ho sul serio capito cosa significa il detto 'Sbagliando si impara'”.

Il Rapallo mette quindi in cassaforte altri tre punti e conquista il primato solitario in testa alla classifica a quota 30 punti, approfittando del passo falso del Geymonat Orizzonte Catania, che incassa la seconda sconfitta stagionale (dopo quella rimediata dalle rapallesi) in trasferta contro la NGM Firenze.

Rapallo Pallanuoto: Risso, Gragnolati 1, Zerbone, Kisteleki 6 (1 rig), Queirolo 5, Bertora, Bonino 3 (1 rig), S. Criscuolo, C. Criscuolo, Rambaldi, Cotti 1, Frassinetti 1, Isola. All. Sinatra.

Igm Ortigia: Ignaccolo, Vitaliti 2, Cassone 1, Sparacio, Apilongo 3, Battaglia, Savastra, Gottardi, Pelle 2, Schiavone. All. Pelle

Parziali: 6-2, 4-1, 2-1, 5-4.


Close