Sfida ai vertici della classifica

March 1st, 2013

Scatta il countdown per la sfida tra le “prime della classe”. Sabato 2 marzo, alle 15, la piscina di Rapallo ospiterà l'attesissimo incontro tra il Rapallo Pallanuoto e una tra le più accreditate concorrenti nella corsa allo scudetto: l'Orizzonte Catania. Rimaste appaiate a lungo in vetta alla classifica del campionato di A1 femminile, ora le gialloblu sono in testa a 33 punti, distanziate di sole tre lunghezze dalle catanesi. La vittoria sarebbe importante per incrementare il distacco e consolidare il primo posto.

“E' una partita importante, contro una delle squadre sulla carta più forti – commenta Aleksandra Cotti – Noi però siamo molto tranquille, giocheremo come sempre per vincere e di fare il meglio. Ma in realtà, da qui a fine stagione, saranno rilevanti tutti gli scontri: poco importa se contro la seconda o la quarta in classifica”.

Dopo il match con l'Orizzonte Catania, Cotti ritroverà una parte delle avversarie di sabato in azzurro, essendo una delle convocate dal ct del Setterosa Fabio Conti per la trasferta in Russia di mercoledì 13 marzo, quarta tappa della World League 2013. “Di sicuro, oltre alla conquista dello scudetto e della coppa Italia con il Rapallo – chiude Cotti – partecipare al Mondiale è uno dei miei obiettivi per questa stagione”.


Close