Serie B maschile: Rapallo Nuoto 13 - Futura Nuoto Prato 11

March 18th, 2013

Alla fine è arrivata la vittoria (per 13 a 11) davanti ad un nutrito pubblico, che conferma i gialloblu ai vertici della classifica del campionato di serie B, girone 1.

“Il match è stato bello e incerto fino all’ultimo secondo, merito di due squadre preparate e volitive – commenta Diego Casagrande, allenatore del Rapallo Nuoto - Dopo un avvio a nostro favore, gli ospiti hanno recuperato nel terzo e nel quarto tempo, arrivando al pareggio. La squadra di casa, però, non si è persa d’animo e con due gol dalla media distanza di un ottimo Ottonello ha conquistato la posta piena. L'arbitraggio ha leggermente favorito il Rapallo nei primi due tempi, mentre nelle ultime due frazioni di gioco era la Futura a godere di qualche piccolo aiuto.La chiave della partita è stata la realizzazione con la superiorità numerica 8/12 (con 1 rigore trasformato) per la Rapallo Nuoto, mentre la Futura chiudeva l’incontro con un 3/11”.

Sabato prossimo, trasferta a Lerici per consolidare la classifica prima della sosta pasquale.

Formazioni:
Rapallo Nuoto: Criscuolo B., Castagnola, Presti 1, Licata 1, Uda 1, Anesini, De Pasquale 1, Casagrande, Criscuolo A. 1, Bonomo 1, Pineider, Ottonello 3, Caliogna 4. All. Casagrande
Futura Nuoto Prato: Poli, Generini, Corti L. 2, Calamai, Cencetti, Korovessis 2, Corti A., Saccardi 1, Fortuna 1, Ciatti 2, Martini, Acosta 3. All. Ferri.
Parziali : 4-3; 4-2; 1-3; 4-3.


Close