Pallanuoto Serie B maschile: Rapallo Nuoto vs Libertas Novara 8 – 6

May 6th, 2013

La quarta giornata di ritorno del campionato di B maschile (girone 1) sorride al Rapallo Nuoto. Nel match casalingo giocato ieri pomeriggio contro il Novara, i ragazzi allenati da Diego Casagrande hanno conquistati altri tre punti fondamentali per mantenere il primato in classifica. Forte della vittoria di ieri, il Rapallo sale infatti a quota 33, staccato di tre lunghezze dalla Crocera (che segue a 30 punti).

"Il Rapallo esce vittorioso dal confronto casalingo con il Novara, squadra esperta e meritevole di una posizione di classifica diversa – commenta mister Casagrande - Parte male il Rapallo, ma già dal secondo tempo impatta la gara e nel prosieguo della partita ha pesato la differenza di qualità nei cambi. Il Novara, però, non si è mai arreso e la partita è rimasta in bilico fino al fischio finale. Vittoria quindi importante per il Rapallo e di nuovo buona prova del giovane portiere Tanganelli che nel corso del mach ha parato il rigore del possibile 1 – 3. Ora si tratta di mantenere la concentrazione per cercare di mantenere il vantaggio in classifica”

Prossimo impegno sabato prossimo, nella trasferta contro il CN Sestri. Fischio d'inizio alle ore 17, nella piscina Lago Figoi.

RAPALLO NUOTO: Tanganelli , Castagnola (2) , Presti , Licata , Uda , Anesini , Bandinelli , Casagrande S. , Criscuolo A. (1) , Bonomo (2) , Pineider , Ottonello (1) , Caliogna (2) All. Casagrande

LIBERTAS NOVARA: Di Peso, Zucchi M, Siri, Colombara (2), Ciarini, Cappelli (2), Acquadro, Osigliani (1), Zucchi A, Genoni (1), Metalpa, Zoni. All. Bacigalupo.
Parziali: 1-2; 3-2; 2-1; 2-1


Close