BENVENUTA ILARIA BIANCHI

June 13th, 2013

ILARIA BIANCHI ENTRA NEL TEAM HEAD SWIMMING

Head Swimming punta sulla nuova stella del nuoto azzurro, neo campionessa mondiale ed europea dei 100 farfalla in vasca corta. Siglato un accordo pluriennale fino al 2016, anno olimpico.

11.06.13 – Ilaria Bianchi è stata la rivelazione del nuoto azzurro del 2012, ottenendo risultati di prestigio in campo internazionale nella specialità dei 100 farfalla, e si proietta ad essere protagonista del prossimo quadriennio che porterà a Rio 2016. Assieme ad Ilaria, in questo percorso, ci sarà Head Swimming, che sarà il suo sponsor tecnico per i prossimi 4 anni.

Ilaria Bianchi, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre e appartenente alla società Azzurra 91 – CSI Bologna, è un’atleta bolognese di 23 anni specializzata nei 50 e 100 mt farfalla. Nella sua carriera conta già 2 partecipazioni Olimpiche, 3 Mondiali e 3 Europee, dove ha collezionato 3 medaglie ai C.ti Europei, 1 Oro Mondiale e un ottimo 5° posto al Londra 2012. In campo nazionale, è stata 4 volte campionessa italiana dei 100 farfalla (2009-2011-2012-2013) e agli Assoluti di Riccione 2013 si è aggiudicata anche il titolo dei 50 sl.

Queste le parole di Ilaria Bianchi: “Sono felice di iniziare questa collaborazione con Head e spero di raggiungere con questa azienda nuovi importanti traguardi sportivi. Questa sponsorizzazione tecnica per me è una grande iniezione di fiducia, che va a coronare un anno bellissimo nel quale mi sono tolta tante soddisfazioni. Mi auguro che questo sia solo l’inizio e che, anche grazie alla tecnologia Head, possa fare delle prestazioni di livello, migliorando ancora i miei tempi per arrivare sempre più in alto, a partire dai prossimi Mondiali di Barcellona.”

La “farfalla di Bologna” entra quindi di prepotenza nel Team Head. “Ilaria ha fatto la scelta giusta per poter consolidare definitivamente le sue grandi qualità sportive e puntare così a nuovi traguardi – afferma Franco Della Corte, Marketing Director Head Swimming. “Head ha sempre avuto stima e consapevolezza dei grandi mezzi di Ilaria, uniti alla simpatia ed alla freschezza che ne fanno sicuramente un beniamino dei fans del nuoto.
La sua esperienza unitamente alla competenza del Team Head, si sposano in maniera perfetta e daranno sicuramente vita a prodotti sempre più competitivi ed a prestazioni eccellenti. Ilaria ha nuotato con il costume Liquidfire ai recenti Assoluti di Riccione.
Lo staff tecnico di Head ringrazia Ilaria della scelta di puntare su Head, sintomo inequivocabile di intelligenza sportiva e di lungimiranza.”

Ilaria Bianchi sarà una delle protagoniste del prossimo Trofeo Sette Colli, dove dal 13 al 15 giugno scenderà in vasca per un test importante in vista di Barcellona 2014.


Close