LA PERFORMANCE INCONTRA LO STILE

August 16th, 2011

Si potrebbe dire che non c’è nessun altro atleta che incarni la simbiosi tra performance e stile nel tennis in modo così eloquente come Maria Sharapova. Ora HEAD propone l’iconico “stile Sharapova” alle tenniste di tutto il mondo con una serie di nuovissime borse da tennis ideate da e per la tre volte campionessa del Grande Slam.

In collaborazione con Maria Sharapova HEAD ha sviluppato una serie di borse che soddisfano l’esigenza di funzionalità e di stile sui campi da tennis. Le borse da tennis Maria Sharapova di HEAD fondono la tradizionale innovazione tecnologica di HEAD con lo stile personale e gli elementi di design della campionessa russa.

La linea è costituita da una speciale borsa per racchette, che attualmente Maria sta utilizzando sui campi di tutti i tornei, e da una borsa combi. Entrambe sono dotate di uno scomparto per sei – otto racchette, spallaccio imbottito regolabile, un sacchetto extra per le scarpe ed un contenitore removibile per gli articoli da toilette – praticissimo. La presenza del tocco personale di Maria è testimoniato inoltre da elementi di design speciali come l’astuccio per i gioielli, una targhetta in ottone dorato con il nome Maria, una nappina pendente dall’anello a D frontale, il rivestimento interno azzurro con scritte ispiratrici e il ricamo dorato di tutti i loghi HEAD.

L’input e l’impegno di Maria sono stati fondamentali nello sviluppo di queste borse da tennis: “Quando si tratta di moda e di stile, sono una tipica ragazza,” afferma Maria. “La moda è una componente importante della mia vita, voglio sempre avere un aspetto piacevole. E come qualsiasi altra ragazza, ho la passione per le borse.” Maria sottolinea che il processo di design è stato frutto di un’eccezionale collaborazione con HEAD, scaturita in una linea di borse da tennis che lei considera una dichiarazione personale di stile: “Il tennis è uno sport in cui non devi portare una grande e spessa uniforme, quindi fortunatamente posso indossare le cose che ho aiutato a creare ed esprimere veramente me stessa attraverso di esse. Quando scendi in campo, devi essere competitiva e atletica. Ho applicato questa concezione ai colori e ai materiali in modo da aggiungere un tocco extra di personalità in ciò che abbiamo ideato”.

E il connubio tra funzionalità e stile nell’attrezzatura supporta anche il rendimento in campo di Maria Sharapova: “Per me è molto importante sentirmi bene, avere un bell’aspetto quando scendo in campo. Se quello che indossi e tutto ciò che porti con te è confortevole, questo aiuta senza dubbio la tua performance.”

Per celebrare la nuova collezione di borse da tennis come dichiarazione di moda nel campo tennistico, HEAD lancia oggi un nuovo video che illustra il coinvolgimento di Maria nel processo di design (http://www.youtube.com/headtennis). Inoltre, i fan di Maria e di HEAD su Facebook hanno l’occasione di vincere una speciale borsa per racchette Maria Sharapova, firmata da Maria, in un concorso apposito che trovate su http://www.facebook.com/headtennis.

Le due borse da tennis Maria Sharapova di HEAD saranno in vendita nei negozi di tutto il mondo alla fine di agosto, proprio in concomitanza agli US Open.

http://www.head.com/tennis/products/bags/?region=it


Close