NOVAK DJOKOVIC INCORONATO SPORTIVO DELL'ANNO

February 7th, 2012

Il nome del vincitore del Laureus World Sports Awards 2012 è stato rivelato e annunciato a Londra durante l' Awards Ceremony. Novak Djokovic è stato infatti incoronato Laureus World Sportsman dell 'anno per la sua incredibile stagione 2011.

Il ventiquattrenne serbo ha giocato una stagione unica vincendo tre Grandi Slam: Australian Open, Wimbledon e US Open - salendo al primo posto della classifica mondiale. E' stato, inoltre, il primo tennista ad aver ottenuto cinque titoli ATP Master 1000 in un anno. In totale Djokovic ha portato a casa 10 titoli ATP, con un record stagionale di 70-6, che include 41 match vinti consecutivamente senza sconfitte dall'inizio dell'anno.

Djokovic, che gioca con la HEAD YouTek IG Speed MP, ha inaugurato il 2012 in grande stile ottenendo il suo quinto titolo in un Grande Slam con la vittoria contro Rafael Nadal a conclusione di un quinto set epico, che ha segnato la più lunga finale nella storia di un Grande Slam. Ora l'obbiettivo è vincere a maggio i French Open, per completare il proprio palmares di vittorie nei Grandi Slam.

" Ho sognato di diventare il migliore tennista al mondo. Ora, con questo speciale premio penso che tutto sia possibile" dice Djokovic. " Cercherò, prima di tutto, di arrivare in forma perfetta per il Roland Garros, dove voglio vincere il titolo. Poi comincerò a pensare a Wimbledon e alle Olimpiadi. Ho dimostrato in più occasioni di poter essere uno dei candidati in grado di vincere un Grande Slam su ogni superficie. Voglio ottenere questo e per farlo devo vincere il Roland Garros quest'anno."

I Laureus World Sports Awards sono le prime onoreficienze del calendario sportivo internazionale. I vincitori sono scelti dal Laureus World Sports Academy, la più autorevole delle giurie sportive, composta da 47 tra i più grandi sportivi di tutti i tempi.

I Laureus World Sports Awards, che prendono in considerazione i risultati ottenuti durante il 2011, sono stati annunciati all' Awards Ceremony a Central Hall, a Westminster, presentati dall' apposita Academy Award insieme al vincitore del Golden Globe Clive Owen, alla presenza di ospiti appartenenti sia del mondo dello sport che dello spettacolo.
I ricavi del Laureus World Sports Awards Academy vanno in beneficienza alla Laureus Sport for Good Foundation che supporta 91 progetti sportivi collettivi in 34 paesi in tutto il mondo, compresi 5 a Londra. Dalla sua fondazione, Laureus ha investito 40 milioni di euro in progetti che hanno migliorato la vita di più di un milione e mezzo di giovani.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU LAUREUS

Laureus comprende il Laureus World Sports Awards, il Laureus Sport for Good Fondation e il Laureus Sport Academy che insieme formano un'unica organizzazione internazionale sportiva che utilizza il potere dello sport come una forza per fare del bene. Il Laureus Foundation è leader mondiale nella ricerca, competenza e miglior pratica nel supportare programmi a scopo benefico in tutto il mondo.

http://www.laureus.com


Close