Team HEAD supporta le stelle future del tennis

February 8th, 2012

HEAD Tennis inizia il 2012 ponendo un fresco accento sui social media per riunire il suo gruppo talentuoso di circa 4.000 giovani tennisti sponsorizzati, dell’età tra 8 e 21 anni, in tutto il mondo. E lo fa con un nuovo nome: Team HEAD!

Scoprire le stelle future del tennis e sostenerne la carriera dalla fase iniziale è una parte essenziale della filosofia del marchio HEAD e della sua politica di sponsorizzazione. Ottmar Barbian, responsabile della divisione HEAD Racquet Sports, enfatizza questa strategia affermando: “Lo sviluppo del tennis giovane in tutto il mondo e il supporto ai giovani tennisti di oggi, che saranno le stelle di domani, sono certamente una delle nostre priorità come marchio.”

Per oltre 8 anni HEAD ha mandato avanti il suo programma di sponsorizzazione per tennisti junior “Team Elite”, orientato a supportare giovani stelle nascenti del tennis in oltre 40 paesi del mondo. Molti campioni che giocano nel circuito professionistico di oggi hanno partecipato a questo programma, incluso il no. 1 della classifica ATP mondiale Novak Djokovic ed anche Andy Murray oppure Richard Gasquet.

Team HEAD proseguirà il programma di sponsorizzazione, garantendo che i giovani tennisti HEAD di talento abbiamo l’equipaggiamento migliore per esaltare il loro gioco. Essere un membro di TEAM HEAD significa, tuttavia, molto di più che ricevere supporto a livello di prodotti: HEAD si occupa dello sviluppo di ogni tennista di Team HEAD, offrendo sostegno attraverso i rappresentanti locali, per creare uno spirito di gruppo su scala mondiale.

Come parte del rilancio del programma, HEAD si interessa anche a convogliare questo spirito di gruppo nel mondo dei social media, creando una comunità online di membri di Team HEAD.

Il mondo online di Team HEAD comprenderà un approccio a multipiattaforma, con focalizzazione sui social media. Il portale principale è costituito dalla pagina ufficiale di Facebook facebook.com/teamhead con un’area destinata ai soli membri, che offrirà ai tennisti di Team HEAD contenuti e applicazioni in esclusiva, la chance di vincere biglietti VIP per gli eventi ATP, di richiedere “wild cards” per i tornei professionistici e di accedere a consigli, trucchi e attrezzatura di cui nessun altro usufruisce. I professionisti di domani saranno in grado di comunicare istantaneamente via Facebook con gli altri membri e di tenersi al corrente sulle tendenze del gioco, sull’attrezzatura e sul modo in cui HEAD li può aiutare a sviluppare ulteriormente e più velocemente il loro tennis.

Per il sito dei fan Facebook, i membri di Team HEAD riceveranno un login personale che consente di entrare nell’area esclusiva dei membri. Una T-shirt Team HEAD liberamente personalizzata sarà la ricompensa iniziale per chi entra nell’app Team HEAD e diventa parte di un gruppo globale di giovani tennisti di talento, connessi per via digitale.

http://www.head.com/teamhead


Close