HEAD sponsor ufficiale del Tennis Europe Winter Cup

February 20th, 2012

L'edizione 2012 della Tennis Europe Winter Cup, sponsorizzata HEAD, si è conclusa con l' assegnazione di titoli, per il secondo anno consecutivo, a Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna e Russia. HEAD è sponsor ufficiale della manifestazione dal 2007.
Molte stelle HEAD hanno un ruolo onorifico all'interno dell'evento, con Andy Murray, Richard Gasquet, Svetlana Kuznetsova, mentre altri come Novak Djokovic e Tomas Berdych ne hanno addirittura preso parte.

HEAD è anche Palla Ufficiale del Tennis Europe Junior Tour, Partner Ufficiale dei Campionati Europei Junior e presente all' evento a squadre Under 12 del Tennis Europe Nations Challenge.

Da anni considerata come la più importante competizione indoor a squadre, nel 2012 si è ampliata ulteriormente, includendo per la prima volta un evento Under 12.
L'aggiunta di una terza categoria di età permette di raggiungere un record totale di 175 squadre nazionali che prendono parte da tutta Europa alla competizione, che si gioca per quattro fine settimana consecutivi per 26 tappe in 13 paesi diversi.

I giocatori Under 12 che hanno giocato per la prima volta, hanno iniziato i turni di qualificazione a fine Gennaio fino ad arrivare alle finali che si sono svolte dal 10 al 12 Febbraio. La squadra Russa ha dominato in assoluto nella nuova categoria Under 12 ottenendo il titolo sia in campo maschile che femminile, senza subire sconfitte.

Nei weekends seguenti, 17- 19 febbraio, sono stati assegnati i titoli nelle altre categorie rimaste. Le prestazioni delle ragazze della Repubblica Ceca sono state particolarmente significative, con entrambe le squadre Under 14 e 16 che hanno ottenuto il massimo supporto da parte del pubblico di casa ed hanno così vinto per la seconda volta in tre anni.

I ragazzi della categoria Under 16 hanno disputato le finali a Ronchin (FRA), vinte dalla nazione ospitante.
Favorita nel 2011, la Francia, allora nel suo periodo migliore, sconfisse la Polonia 2-0, vincendo il titolo per la 13esima volta, battendo ogni record.

La finale dei ragazzi Under 14 a Correggio (ITA), tra Gran Bretagna e Svezia, è stata molto accesa ed è stata l'unica in cui si è giocato il match decisivo con il doppio. Dopo la disputa dei due match di singolare, i quattro giocatori sono tornati in campo dove, la squadra Svedese con Filip Malbasic e Mikael Yerner, per prima al servizio, ottiene con il punteggio di 6-4 il primo set prima che, Brits Jay Clarcke e Samuel Ferguson riescano a rimontare, cedendo un game e vincendo 6-1.
La spinta decisiva della coppia inglese è stata nel set finale che ha vinto con il punteggio di 6-3 e che ha assegnato il titolo della Winter Cup al loro paese per la terza volta in quattro anni.
Tabelloni completi, risultati e foto della manifestazione si possono trovare sul sito di Tennis Europe.

http://www.tenniseurope.org


Close