HEAD E ATP PROLUNGANO LA PARTNERSHIP

November 9th, 2012

HEAD ATP – la palla ufficiale delle Finali del Barclays ATP World Tour di questa settimana

ATP e HEAD hanno annunciato a Londra il prolungamento della loro partnership per un altro quinquennio. In base all'accordo, HEAD continuerà ad essere la palla da tennis ufficiale del circuito mondiale ATP oltre che la palla ufficiale delle Finali del Barclays ATP World Tour fino a tutto il 2017.

L'accordo segna la prosecuzione di una partnership che è iniziata nel 1994 e celebrerà il suo 20° anniversario il 1° gennaio 2014, confermando HEAD come il più storico e consolidato partner di ATP.

“HEAD è uno dei marchi più radicati nel nostro sport ed è un grande partner di ATP da molti anni,” ha affermato Brad Drewett, Executive Chairman e Presidente di ATP. “Siamo felici di prolungare la nostra partnership per un altro quinquennio e non vediamo l'ora di continuare a sviluppare il nostro rapporto di successo.”

“La prosecuzione della lunga partnership con ATP, rafforza la nostra posizione come marchio leader nel circuito mondiale ATP,” ha aggiunto Ottmar Barbian, Vice Presidente e Manager della divisione Racquet Sports di HEAD. “Siamo orgogliosi non solo di fornire le racchette a molti dei più grandi tennisti tra i Top 10 ma, anche di meritare la fiducia come fornitore della palla ufficiale per il circuito per i prossimi anni.”

Tutti i match delle Finali del Barclays ATP World Tour, che si stanno disputando questa settimana, nella O2 Arena di Londra, si giocano con la palla HEAD ATP, che è stata anche la palla ufficiale degli ATP Masters 1000 di Shanghai e Parigi di questa stagione. "È la migliore palla da tennis", conferma il n. 1 mondiale ATP Novak Djokovic. "Ogni volta che posso, scelgo di giocare con questa palla!" Insieme a No-vak Djokovic, anche gli altri tennisti HEAD, Andy Murray e Tomas Berdych, sono di nuovo tra gli otto sfidanti che si contenderanno il titolo alle Finali del Barclays ATP World Tour di questa settimana, alla O2 Arena di Londra.

La palla HEAD ATP dotata della tecnologia Encore™ e del feltro SmartOptik™, permette una migliore visibilità offrendo tre vantaggi molto importanti per i tennisti professionisti e amatoriali: aiuta nel dare maggiore spin, consente un migliore controllo e si caratterizza per una migliore durabilità.

La palla HEAD ATP è stata anche scelta per la Finale di Coppa Davis, che si giocherà tra la Repubblica Ceca – guidata dal tennista HEAD Tomas Berdych – e la Spagna, alla fine di questo mese. In quasi il 50% degli incontri mondiali di Coppa Davis effettuati nel 2012, il team di casa ha scelto di giocare con la HEAD ATP.

Questa settimana, la “Gara del lancio della palla HEAD ATP” offre agli appassionati di tennis l'opportunità di vincere una fornitura annuale di palle HEAD ATP, oltre che biglietti per le Finali del Barclays ATP World Tour del 2013. Per partecipare a ‘Tira & vinci', andate su http://www.facebook.com/headtennis oppure visitate la cabina HEAD, nella Fan Zone alla O2 Arena e partecipate alla speciale gara sul campo!


Close