Novak Djokovic rimane in cima alla classifica ATP dopo la finale degli US Open

September 10th, 2013

Il Ribelle HEAD Novak Djokovic rimarrà No. 1 del mondo dopo la finale degli US Open, contro Rafael Nadal. Il tennista Serbo, che gioca con la YouTek™ Graphene Speed, ha avuto alcune chances contro il rivale di sempre, prima di essere sconfitto con il punteggio di 2-6, 6-3, 4-6, 1-6 nella quarta finale giocata a New York.

Djokovic, vincitore degli Australian Open all'inizio dell'anno, ha disputato ben tre finali su quattro tornei del Grande Slam. Nonostante non sia stato così soddisfatto, il tennista HEAD ha commentato così la partita: "E' sempre la finale degli US Open e quindi devo essere lo stesso contento, anche se avrei voluto vincere questa partita. Rafa ha giocato un ottimo tennis nei momenti cruciali del match e per questo si è meritato la vittoria".

Il tennista HEAD Richard Gasquet, che gioca con la YouTek™ IG Extreme, ha raggiunto la sua seconda semifinale della carriera, scontrandosi con Nadal. Il tennista francese ha comunque ottenuto i titoli di Montpellier e Doha in questa stagione.

I tennisti HEAD si sono fatti notare anche nel torneo di doppio. La coppia formata da Radek Stepanek e Leander Paes, che giocano entrambi con la racchetta YouTek™ Graphene Speed, ha vinto il prestigioso titolo, il secondo dopo quello degli Australian Open, nel Gennaio del 2012. I vincitori hanno sconfitto la coppia formata da Alexander Peya e Bruno Soares, per 6-1,6-3, dopo aver eliminato, in semifinale, la testa di serie numero uno, formata dai fratelli Bryan.
Nel singolare femminile, il "Tornado" Alicia Black ha quasi realizzato il suo sogno più grande, raggiungendo la finale e scontrandosi contro la croata Ana Konjuh, da cui è stata sconfitta con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-6. La tennista quindicenne ha continuato a giocare la partita, nonostante l'intervento del fisioterapista per un problema alla gamba.

Nel torneo di singolare su sedia a rotelle, il tennista americano HEAD, David Wagner, ha raggiunto la finale scontrandosi con il sudafricano Lucas Sithole. Wagner è stato già vincitore di due titoli degli US Open, nel 2010 e nel 2011.
Inoltre, con il compagno Nick Taylor, hanno celebrato la loro quinta vittoria nella competizione di doppio,su sedia a rotelle, degli US Open.


Close