Novità assoluta: la corda HEAD Hawk™ Tour con l'innovativa tecnologia CRYSTAL CORE

November 4th, 2013

HEAD lancia la rivoluzionaria tecnologia CRYSTAL CORE – un nuovo ed innovativo processo produttivo della corda, che crea una nuova era di corde in poliestere. Questa nuova tecnologia, che permette di imprimere tocco e potenza estremi, è stata introdotta nella nuova corda HEAD Hawk™ Tour, una delle migliori e più affidabili corde Tour, sviluppata insieme ai più forti tennisti professionisti di HEAD.

Sia che partecipi ad un match agonistico che ad una sessione di allenamento, le corde sono l' unica cosa che entra in diretto contatto con la palla. Per assicurarsi che i tennisti di tutti i livelli e di tutto il mondo siano dotati dei migliori strumenti possibili, HEAD è alla costante ricerca di nuovi metodi per migliorare qualità, durata e potenza delle sue corde.

Questo nuovo processo di lavorazione – risultato di una continua ricerca – ha permesso di controllare la struttura molecolare cristallina all’interno della corda monofilamentosa costruendo caratteristiche diverse sia nella parte interna che in quella esterna, rendendo questa corda diversa dalla normale corda in poliestere. L’elasticità data dalla struttura molecolare, altamente orientata nella parte esterna della corda, fornisce una maggiore efficienza energetica che genera più potenza ed elasticità mentre la struttura più cristallina del nucleo ottimizza il tocco e la sensibilità che servono in ogni colpo.

La nuova corda HEAD Hawk™ Tour dotata della tecnologia CRYSTAL CORE, nel nuovo packaging nero, sarà disponibile dal 4 novembre 2013 presso i rivenditori.


Close