Djokovic si avvicina a tornare No.1 del mondo grazie alla vittoria di Parigi

November 4th, 2013

La corsa per raggiungere la posizione di No. 1 si svolgerà durante le finali del World Tour di Londra. Il Ribelle HEAD Novak Djokovic, grazie all' ultima vittoria nel Master di Parigi su David Ferrer, 7-5, 7-5 ha celebrato il suo 16° titolo in un Master 1000.

Il No.2 del mondo Djokovic, che gioca con la YouTek™ Graphene Speed, cercherà di scavalcare Rafa Nadal entro fine stagione, partecipando al torneo di Londra con molta fiducia in sé stesso.
Il tennista serbo non vuole farsi troppe aspettative sulla possibilità di ritornare in vetta alla classifica mondiale. "Il mio obbiettivo è quello di continuare a lavorare per migliorare il mio gioco e mantenere la fiducia in me stesso grazie a tutte le vittorie che ho ottenuto. Per me l'importante è continuare a vincere e divertirmi nel giocare. Se tornerò ad essere No.1, sarà un incredibile successo".

Djokovic, che ha vinto la sua 17esima partita dopo la finale agli US Open contro Nadal, ha ottenuto il suo 16° trofeo dell'anno, il terzo dopo Pechino e Shangai.
Grazie a questo successo, domenica è entrato a far parte di un gruppo d'elite come 15° tennista ad aver vinto 40 titoli ATP e terzo, dopo Rogerer Federer e Rafael Nadal.


Close