HEAD Graphene Speed Pro vince il premio "Best of What’s New" della rivista Popular Science

November 13th, 2013

HEAD è orgogliosa di annunciare che i direttori della rivista Popular Science, la più celebre rivista americana che premia i migliori risultati ottenuti nei settori della scienza e della tecnologia, hanno assegnato alla racchetta HEAD Graphene™ Speed Pro il premio per la miglior innovazione tecnologica in ambito ricreativo.

HEAD ha lanciato agli inizi del 2013 la nuova linea di racchette Graphene Speed e Instinct con la rivoluzionaria ed innovativa tecnologia Graphene, che offre incredibili vantaggi per i tennisti di tutti i livelli.

Ogni anno i direttori del Popular Science esaminano migliaia di nuovi prodotti alla ricerca delle 100 migliori innovazioni tecnologiche dell'anno. Questi prodotti sono considerati innovazioni che rappresentano un significativo progresso nella loro singola categoria. I vincitori di ciascuna categoria vengono premiati nel mese di Dicembre sul Popular Science, periodo dell'anno in cui la rivista è più letta da quando il premio "Best of What’s New" è stato istituito, nel 1988. La racchetta HEAD Graphene Speed Pro è tra i 100 nuovi prodotti e categorie premiati nel 2013.

La racchetta HEAD Graphene Speed Pro è costruita con il Graphene, il materiale più forte e leggero al mondo che consente per la prima volta una ridistribuzione ottimale della massa in testa e sul manico e che consente ai tennisti di generare maggior energia cinetica quando colpiscono la palla. Questo permette ai tennisti di tutti i livelli di ottenere più potenza con minor sforzo grazie all'integrazione di Graphene.

"Il "Best of What’s New" che premia le più importanti innovazioni ogni volta ci stupisce e meraviglia e ci stimola verso per le novità del futuro" ha commentato Jacob Ward, capo redattore del Popular Science. "Il premio del Popular Science è uno dei premi più importanti e i 100 vincitori - scelti tra migliaia di candidati - sono ciascuno una rivoluzione nei relativi ambiti".

"Siamo onorati e privilegiati di coronare il lavoro di questi anni di HEAD con il riconoscimento di questo premio del Popular Science", ha detto Greg Mason, Vice Presidente Racchette e Vendite della filiale americana. " Ci sforziamo per essere sempre in prima linea per innovazione e l'utilizzo del Graphene nelle racchette da tennis è un importante passo avanti nel mondo del tennis. Questo premio conferma davvero il duro lavoro e la dedizione del nostro talentuoso team".

Senza alcun dubbio il futuro appartiene a questo straordinario materiale - e non è sorprendente che gli ingegneri di sviluppo di HEAD stiano lavorando intensamente per integrare la tecnologia HEAD Graphene in tutti gli altri modelli di racchette come l'ultima innovazione appena lanciata con la serie Graphene Radical.


Close