I RIBELLI HEAD SI PREPARANO PER GLI AUSTRALIAN OPEN

January 12th, 2014

I Ribelli HEAD che hanno dominato nei tornei ATP e WTA di Sidney, con Tsvetana Pironkova che ha vinto il torneo femminile, Bernard Tomic che ha raggiunto la finale maschile, Nenad Zimonjic quella di doppio maschile e Roberta Vinci quella femminile, si preparano per gli Australian Open. Klara Zakopalova, che è appena entrata a far parte del Team HEAD, ha raggiunto la finale nel torneo di Hobart vincendo il titolo nel doppio femminile.

La qualificata Pirinkova, finalista a Wimbledon nel 2010, che gioca con la YouTek™ Graphene Instinct, ha vinto il suo primo titolo WTA contro la tedesca Angelique Kerber, con il punteggio di 6-4, 6-4. La Ribelle HEAD ha ottenuto questa vittoria al momento giusto, prima dell'inizio degli Australian Open. "Ero nervosa ma ho cercato di non esternarlo, cercando di concentrarmi solo sulla pallina", ha commentato la Pirinkova. "La vittoria di un titolo WTA è quello che ho sempre desiderato"

A Hobart, Klara Zakopalova, che gioca con la YouTek™ Graphene Speed, ha giocato la 13esima finale WTA della sua carriera riuscendo a sconfiggere la testa di serie N.1, l'australiana Samantha Stosur. "Sono molto contenta di aver sconfitto una tennista forte come Sammy - è una grande campionessa e per me rappresenta un grande risultato", ha detto la Zakopalova che è rientrata sul campo per giocare la finale di doppio insieme alla compagna Monica Niculescu e aggiudicarsi il titolo, sconfiggendo la testa di serie N.2,Lisa Raymond e Zhang Shuai, dopo un match molto combattuto concluso con un tie break nel terzo set, 6-2 6-7(5) 10-8. La coppia Niculescu-Zakopalova ha ottenuto il suo secondo titolo WTA di doppio insieme, dopo la vittoria la settimana prima a Shenzhen.

Bernard Tomic, che fa parte del gruppo HEAD e che gioca con la YouTek™ Graphene Radical, ha lottato duramente contro Juan Del Potro ma si è dovuto arrendere con il punteggio di 3-6, 1-6. senza riuscire così a ripetere il successo ottenuto nel 2013.


Nenad Zimonjic, che gioca con la YouTek™ Graphene Speed, è tornato a giocare in coppia con il compagno Daniel Nestor, con cui ha raggiunto la finale sconfitti dalla cappia indiamna formata da Rohan Bopanna Aisam Qureshi, 7-6(3), 7-6(3). Roberta Vinci, con la compagna Sara Errani, ha perso una finale molto combattuta contro Timea Babos and Lucie Safarova , in un match concluso al tie break del terzo set.

Spostandoci più a Sud, altri Ribelli HEAD hanno conquistato delle finali. Nel torneo ATP di Auckland Lu Yen-Hsun si è dovuto arrendere a Jhon Isner, 6(4)-7, 6(7)-7 . A Melbourne's Kooyong Classic il Ribelle HEAD Tomas Berdych, che gioca con la YouTek™ Graphene Instinct, si è dovuto arrendere in finale contro Kei Nishikori, con il punteggio di 4-6, 5-7.



Per maggiori dettagli visita i siti:
head.com/tennis
facebook.com/headtennis
twitter.com/head_tennis
instagram.com/headtennis_official


Close