MARIA SHARAPOVA VINCE PER LA SECONDA VOLTA GLI OPEN DI FRANCIA

June 8th, 2014

I Ribelli HEAD conquistano tre titoli agli Open di Francia e Maria Sharapova si aggiudica la vittoria del Roland Garros per la seconda volta nella sua carriera.
La vittoria contro la giocatrice rumena Simona Halep, 6-4, 6-7 (5) 6-4 e la conquista del titolo, due anni dopo, rappresenta la realizzazione di un grande sogno perché è il quinto successo in un Grande Slam.

"Questa è stata la finale più impegnativa che abbia mai giocato", ha commentato la Sharapova, che gioca con la racchetta HEAD Graphene Instinct. " E'stata una delle vittorie più emozionanti della mia carriera. Ho giocato diverse finali di un Grande Slam e sono tutte molto diverse fra di loro. Andando avanti con il tempo apprezzo sempre di più tutte queste diverse emozioni".

Il Ribelle HEAD Novak Djokovic non è riuscito a proseguire nella serie di vittorie contro Rafael Nadal, da cui è stato sconfitto con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-2, 6-4, nonostante la precedente vittoria sullo spagnolo nel torneo di Roma.
"Non ho giocato come avrei voluto soprattutto nella seconda parte della partita", ha commentato il giocatore HEAD. " In queste partite così importanti tutti vogliamo dare il massimo".

Nel torneo di doppio, la cinese Pang Shuai, che gioca con la racchetta HEAD IG Extreme, ha conquistato il secondo titolo in un Grande Slam, dopo quello di Wimbledon nel 2013, insieme alla compagna Hsieh Su-Wei, sconfiggendo la Ribelle HEAD Roberta Vinci e la compagna Sara Errani, 6-4, 6-1. "Adesso festeggiamo questa vittoria", ha detto la Peng. "Abbiamo alcuni giorni per riposarci e prepararci per il torneo di Wimbledon".

Nel torneo di doppio misto, la giocatrice HEAD Anna-Lena Groenefeld ha vinto il titolo degli Open di Francia in coppia con il tedesco Jean-Julien Rojer sconfiggendo il Ribelle Nenad Zimonjic, in coppia con Julia Goerges, in un match molto combattuto che si è concluso con il punteggio di 4-6, 6-2, 10-7.
La Groenefeld, che gioca con la racchetta HEAD Graphene Speed, ha dovuto aspettare quasi un decennio per vincere un altro titolo, dopo quello di Wimbledon con Mark Knowles. "Sono passati cinque anni dall' ultima vittoria nel torneo di Wimbledon ma questo momento è altrettanto emozionante" ha commentato la Groenefeld.


Close