Tomic vince il suo secondo titolo in carriera a Bogotà

July 20th, 2014

Bogotà/Colombia – 20 luglio 2014:

Il tennista HEAD Bernard Tomic ha vinto il torneo di Bogotà contro il compagno di scuderia, Ivo Karlovic, con l'australiano che si è guadagnato la vittoria in due ore e un quarto per 7-6(5), 3-6, 7-6(4), contro un giocatore come Karlovic che a 35 anni aspira ad essere il giocatore ATP vincente più vecchio in questa stagione.

Tomic, che usa una HEAD Graphene Radical, ora possiede due titoli in carriera dopo qeullo vinto a Sydney nel gennaio 2013; Karlovic invece in questa finale difendeva il titolo e giocava la sua seconda finale consecutiva dopo quella disputata sull'erba a Newport una settimana fa . Il croato, che usa anche lui una HEAD Graphene Radical, ha combattuto duramente mettendo a segno 39 aces e salvando ben 3 palle match. Ha vinto la semi-finale contro un altro giocatore HEAD Radek Stepanek (HEAD Graphene Speed) con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-4.

Tomic ha subito un doppio intervento chirurgico ad un'anca in gennaio e dopo aver completato il suo recupero è riuscito a vincere più partite consecutivamente diventando così, in questa stagione, il terzo giocatore ATP fuori dai primi 100 a vincere un titolo. "E' un gioctore difficile" ha dichiarato Tomic parlando dell'avversario. "Ha vinto qui lo scorso anno. Contro di lui, se smetti di crederci e di provarci, ti batte. Questo è il primo torneo che gioco su superfici hard dopo il recupero dall'intervento. Ovviamente ha un'importanza enorme questo titolo, un momento da non dimenticare."

Ad Istanbul, la Ribelle Roberta Vinci (HEAD IG Extreme) continua la sua meravigliosa ripresa in questa stagione giocando la sua seconda finale consecutiva e perdendo, contro Caroline Wozniacki per 1-6, 1-6 . La Vinci non vinceva una partita in singolo da marzo e ora arriva a giocare due finali a Luglio. "E' dura giocare in questo modo contro Caroline perchè lei dà tutta se stessa in campo e per me oggi tenere il suo ritmo è stato molto complicato. Ma sono comunque soddisfatta del mio torneo e di come ho giocato durante questa settimana. " ha dichiarato l'italiana.

Ad Amburgo, il tedesco Alexander Zverev, con la sua HEAD Graphene Speed, è riuscito ad ottenere quattro vittorie nel tabellone principale del torneo prima di perdere contro David Ferrer in semifinale. Zverev è il primo 17enne a raggiungere una semifinale ATP dai tempi di Marin Cilic nel 2006.


Per ulteriori informazioni visitate:
http://www.head.com/tennis
http://www.facebook.com/headtennis
http://www.twitter.com/head_tennis
http://www.instagram.com/headtennis_official


Close