LA KUZNETSOVA VINCE IL TROFEO DI WASHINGTON

August 3rd, 2014

Washington/USA – 3 agosto 2014

la Ribelle HEAD Svetlana Kuznetsova si è guadagnata il suo primo torneo WTA dopo 4 anni, battendo la giapponese Kurumi Nara per 6-3, 4-6, 6-4. La russa,. testa di serie numero 26 alla fine della scorsa settimana, è entrata in campo con ben 13 titoli WTA vinti in carriera, l'ulitmo ottenuto a San Diego nell'agosto del 2010.

La vittoria della Kuznetsova è arrivata dopo due ore e un quarto di gioco, la russa ha vinto grazie a un break di ritardo nel nono game del set decisivo: "Mi sembra così lontana la mia ultima vittoria" ha affermato la Ribelle. „E' una sensazione fantastica. Lavoro duramente e vicnere è il motivo per cui gioco a tennis"

Dal lato maschile, il Ribelle Richard Gasquet testa di serie numero sei, avrebbe potuto arrivare alla semi-finale del torneo della capitale americana, combattendo duramente contro il canadese Vasek Pospisil, che lo ha battuto per 7-6(5), 3-6, 5-7 "Non sono affatto contento," ha detto Gasquet, che usa una racchetta HEAD IG Extreme. "E' molto difficile perdere per 5-7 nel terzo set. Pensavo di avere ottime chance di vittoria."

Il giocatore HEAD Dominic Thiem è arrivato vicino alla sua prima vittoria in carriera a Kitzbuehel, conquistandosi la sua prima finale ATP, ma poi è caduto contro il belga David Goffin per 4-6, 6-1, 6-3. L'austriaco che usa una HEAD Graphene Prestige, ha dichiarato "E' stata una settimana fantastica soprattutto grazie al pubblico, il mio primo supporter " .


Close