Nel 2011 i progressi introdotti nelle scarpe HEAD danno ai giocatori un vantaggio “Insane”

February 1st, 2011

La stessa dedizione verso i dettagli, l’innovazione e la tecnologia che confluisce nella produzione delle racchette e palle HEAD è evidente anche nella linea completa di scarpe da tennis HEAD. E il ventaglio di calzature proposte nel 2011 sembra ancora fissare nuovi standard sia in fatto di stile che di rendimento in campo.

HEAD è in procinto di lanciare nuovi modelli da uomo, donna e junior per coprire tutta la gamma di possibilità da proporre ai tennisti. La linea da uomo è capeggiata dalle Insane Pro Men disponibili anche nella versione junior, mentre vengono proposti un nuovo colore per le Speed Pro Men e nuovi design per le Prestige Pro II Men e le Radical Pro II Men. Il clou della linea da donna sono invece le nuove Speed Pro Women.

Il modello leader Insane Pro Men è in commercio in versione – da non perdere – nero/arancio oppure bianco/nero, con tomaia in Air Mesh traspirante, pelle e similpelle. Il sistema di allacciatura asimmetrica sgrava la pressione dal collo del piede e migliora la calzabilità, mentre un perfetto sostegno è assicurato dall’inserto protettivo extra large nella zona mediale. Nell’area del tallone, invece, il sistema HEAD HeelStab e il materiale antiscivolo conferiscono perfetto comfort.
Queste scarpe si profilano per il peso leggero, i materiali di qualità e la complessiva dotazione di tecnologie di punta: una garanzia di comfort e stabilità a prescindere dalla velocità del gioco. Tra le innovazioni HEAD di comprovata validità ricordiamo: HEAD Vi-Pod Technology™, HEAD Energy Bridge™, HEAD Lateral Control™, griglia comfort HEAD CXG™, suola HEAD Radial Contact™, HEAD Cooling System® ed HEAD HyBrasion™.

Queste tecnologie contribuiscono, all’unisono, a fornire l’aderenza e il supporto migliori agli atleti che puntano ad innalzare il loro gioco ai massimi livelli. L’inserto protettivo del tallone Vi-Pod™, collocato nella soletta, assorbe l’energia provocata dagli impatti con il suolo, distribuendola sull’intero piede e riducendo le vibrazioni, mentre l’Energy Bridge™ assicura, a sua volta, stabilità torsionale ed aumenta il trasferimento di potenza dal tallone all’avampiede per massimizzare la spinta in avanti. La griglia comfort CXG™ offre la protezione anti-urti necessaria nel tennis impegnativo di oggi, mantenendo una performance reattiva su tutte le superfici di gioco e riducendo, al tempo stesso, l’affaticamento del piede. Il Lateral Control™, integrato all’esterno della scarpa, include un profilo squadrato di gomma più dura che garantisce un’ottimale stabilità laterale e consente rapidi cambi di direzione.

Collocati in altri punti, il Radial Contact™ favorisce la trazione, mentre il Cooling System® assicura un’efficiente gestione della sudorazione. Infine, la gomma HyBrasion™ mantiene le suole delle scarpe HEAD dure, ruvide ed efficaci come il giorno in cui sono uscite dalla fabbrica: ne derivano una superiore resistenza della punta e lunga sopportazione dell’usura su qualsiasi superficie di gioco.

● Le Prestige Pro II Men e le Radical Pro II Men sono dotate di ganci metallici che consentono una migliore allacciatura nonché del nuovo sistema HeelStab per una perfetta calzabilità nella zona del tallone.

● Le Speed Pro Women vantano identiche tomaie in Air Mesh traspirante, con rivestimento Air Mesh e il sistema di suola a risvolti rialzati.

Tutti i modelli della linea HEAD sono una garanzia di rendimento sul campo per giocatori di ogni livello. Le moderne tecnologie che HEAD applica alle sue calzature assicurano un connubio perfetto tra stabilità, comfort e manovrabilità in tutte le condizioni di gioco. Le scarpe HEAD rappresentano il massimo in fatto di performance, comfort e protezione.


Close