Lo stato d'animo con Sam Kuch

Il tempo è davvero relativo, Einstein lo ha dimostrato se non altro, ma quanto può differire la nostra esperienza del tempo? Sheila Street, madre di Sam Kuch, afferma che suo figlio può rallentare il tempo. Come funziona, ci manca il cervello da afferrare, ancora di più da spiegare. Ci è comunque chiaro che guardare Sam Kuch sciare è un'esperienza sacra. L'impossibile e il completamente naturale si intrecciano. La consapevolezza che alcune cose sono solo destinate a succedere, che alcune persone sono destinate a fare esattamente quello che stanno facendo in quel dato momento. Puoi invidiarli o semplicemente arrenderti, appoggiarti e goderti il viaggio.

FOM3FOM3

Ci sono migliaia di bambini che crescono con il sogno di diventare uno sciatore professionista. Alcuni di loro hanno anche il talento e il supporto circostante per avere successo. Anche così, solo una manciata ce la fa fino in fondo. Il vecchio allenatore di freeride di Sam, Dano Slater, crede che la fortuna del suo ex adepto abbia molto a che fare con la sua forza mentale. Dice che Sam ha una certa determinazione, oltre al suo evidente talento. Qualcosa di più del coraggio. Un impegno completo per le sue azioni. Un modo per non andare fuori dal bordo e vedere cosa succede. Un piano e la volontà di eseguirlo: "Qualunque cosa tu voglia fare, devi farlo come lo intendi, ed è possibile. Sam ha mostrato a me, e a molte altre persone, che quasi tutto è possibile", conclude.

FOM2FOM2

Quindi, essere in grado di controllare il tempo combinato con una volontà di acciaio sembra aiutare, cos'altro!? Beh, nessun uomo è un'isola, giusto? E oltre a sua madre, il suo allenatore, il team manager, i filmer e i fotografi che hanno contribuito nel corso degli anni, c'è un'altra persona che ha significato molto per lo sviluppo di Sam nelle ultime stagioni, il suo giovane compagno di squadra canadese, Cole Richardson.

FOM1FOM1

La formazione di questo dinamico duo sembra essere l'ennesima di quelle circostanze fortunate (o semplicemente meritate) che mantengono la storia di Sam Kuch un vero e proprio girapagine che semplicemente non si può mettere giù. Ci consideriamo molto fortunati a far parte di quella storia.

Acquista i prodotti di Sam Kuch

“Scio con i Kore su tutto, dalle giornate più profonde in backcountry, alle piste tracciate nel resort. Il peso leggero degli sci, insieme al flex e al pop, si traduce in uno sci che ispira davvero fiducia. Dici salto, lo sci dice "quanto in alto?".