L'evoluzione dei KORE

"Abbiamo provato in precedenza, ma ad essere sinceri, al tempo non eravamo un brand con tanta rilevanza in freeeride. Questa era più o meno la nostra ultima chance."

– René Harrer, Director Global Sales and Marketing Ski division

 

Di tanto in tanto ci si può trovare con la schiena contro il muro. I dubbi crescono, ma allo stesso tempo una lampadina si accende. Come disse una volta il grande Eminem: "Il successo è solo una ***** di opzione, il fallimento no". E con un simile credo il team di HEAD ski si mise al lavoro. Il compito che ci spetta non è semplice. Basandoci sui precedenti, una nuova ripartenza è la soluzione migliore.

 

Durante questo lungo processo, una specifica parola è stata menzionata più volte rispetto alle altre, spesso descrivendo l'ambizione del progetto, per ricercare l'essenza di un grande sci da freeride. È molto profondo.

Dopo tantissimo tempo passato facendo powder, schiantandosi contro le rocce, prendendo il volo sui più grandi salti la formula è stata completata, la ricetta del nuovo sci freeride di HEAD.

Durante questo lungo processo, una specifica parola è stata menzionata più volte rispetto alle altre, spesso descrivendo l'ambizione del progetto, per ricercare l'essenza di un grande sci da freeride. È molto profondo.

"lo sci è stato lavorato ed è quasi finito…ma il nome. Ho un'idea che sta crescendo in me da un po’ di tempo. Ho condiviso i miei pensieri con René e il team, ed è andata molto bene. Siamo attivi per creare qualcosa, ma l'ultimo pezzo del puzzle è arrivato quando sono andato dal nostro rappresentante della zona di Alberta, John Pettigrew con cui ho discusso sull'uso del Koroyd negli sci. La K in Kore deriva proprio da Koroyd, il resto è storia. è semplicemente sembrato giusto cosi" ha detto Chris VanderKnokke, VP Winter Sports Head Canada.

 

Il palcoscenico è stato scelto, gli sci sono in produzione, ma ci sono ancora alcuni dubbi.

"Sappiamo di avere qualcosa di buono, ma non sappiamo qaunto sia buono ora. Quando tornammo dalla grande fiera del commercio in Europa e in America nel 2017, le persone venivano direttamente da me a chiedere: "puoi mostrarmi i kore?" è stato in assoluto il momento di fierezza più grande che abbia mai avuto, anche quando i product manager degli altri brand veniveno da me per dirmi: "Questo è il miglior sci di sempre, di tutti i brand". René Harrer

 

Da questo momento, menzionare HEAD e il freeeride nella stessa conversazione venne più naturale. Le fondamenta erano state create e l'attrezzo vcenne sviluppato e fatto crescere per diventare quello che è oggi.

 

"Il feedback dagli atleti è stato fondamentale in questo processo. L'intera nuova linea è stata costruita sui loro input e specialmente il Kore 111- è più o meno uno sci da team. Tutto sommato questo sci è stato il prodotto con più succcesso lanciato sul mercato di HEAD- ed è solo l'inizio" René Harrer