ARTURO COELLO DIVENTA IL GIOCATORE Nº1 PIÙ GIOVANE DELLA STORIA DEL PADEL

 Con una performance da record, Arturo raggiunge l’olimpo del padel mondiale a soli 21 anni, 2 mesi e 21 giorni

Arturo è il giocatore del futuro nel presente. Sa fare tutto e può fare tutto. A soli 21 anni, 2 mesi e 21 giorni è diventato il giocatore di padel più giovane della storia a raggiungere il 1º posto in classifica, un’impresa eccezionale considerata la sua età, strappando il titolo a Fernando Belasteguín, con cui condivide una lunga e proficua storia con HEAD.

Per un emozionatissimo Arturo Coello, il nuovo nº1 nel ranking mondiale, è il momento di pensare alle persone che hanno creduto in lui: “Oggi è una giornata storica per me e per tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso, in particolar modo per la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Essere il numero 1 è un sogno diventato realtà, ma è frutto di tanto lavoro, tanti sforzi e sacrifici”. Al contempo fa un bilancio di tutta la sua carriera e aggiunge: “Raggiungere la vetta è stata la mia aspirazione fin da bambino, quando iniziai a giocare a padel, ed ora ce l’ho fatta. Non potrei essere più felice di così. Oggi è un grande giorno. Grazie infinite a tutti per la fiducia”.

Il giocatore di padel noto come “Re Arturo” e che attualmente consiglia la racchetta Delta Pro, è uno dei giocatori di padel più incredibili di tutto il mondo. Mancino, alto 1,90 m, padrone del gioco in tutta la sua estensione, e in grado di sorprendere con un’ampia gamma di colpi, è già uno dei più grandi in questo sport.

La sua carriera nel circuito professionale World Padel Tour è stata vertiginosa. Debutta nel 2019 a 17 anni, prima stagione in cui il suo potente sinistro gli apre la strada per disputare le partite del quadro principale del Marbella Master e del Valladolid Master.

Nella stagione successiva Arturo sprigiona il suo gioco nel 20x10 e diventa un rivale da battere agli ottavi di finale di tornei come l’Estrella Damm Open, il Valencia Open, il Barcelona Master e il Menorca Open. A fine stagione Arturo è eletto “Miglior giocatore rivelazione” da Padel Spain ai “World Padel Awards 2020”.

Nella stagione 2021 dà un salto importante, terminando l’anno in 15ª posizione del ranking maschile e qualificandosi per il Master Final. Nel 2022 ottiene tre vittorie: a Miami, dove è proclamato il giocatore più giovane della storia a vincere un torneo WPT, ad Amsterdam e al Madrid Master, dove si posiziona tra le figure emergenti. Ma il meglio arriva nel 2023, anno che inizia alla grande vincendo i tornei di: Abu Dabi, La Rioja (Argentina), Cile, Paraguay, Granada, Bruxelles, Vigo e Vienna.

La sua leggenda inizia qui e ora a soli 21 anni. Terremo d’occhio questa star perché ne sentiremo molto parlare.

Da parte di tutto il team di HEAD: tantissime congratulazioni, Arturo!